L’hotel Adriana è dotato di un dispositivo sanificante con produzione di ozono al fine di garantire l’igienizzazione degli ambienti che poi verranno regolarmente arieggiati.
Tutti gli ambienti vengono frequentemente arieggiati, tutte le superfici pulite con detergenti a base di acqua e sapone e sanificate con prodotti a base di ipoclorito di sodio allo 0.1% oppure con alcol al 70%. Tutti i pavimenti e gli arredi sono lavati e sanificati giornalmente; sono stati inoltre eliminati materiale cartaceo, accessori e tappeti per garantire una maggiore igiene.
Abbiamo preso misure di distanziamento sociale, per ricordare agli ospiti di mantenere la distanza precauzionale di almeno 1 metro. In tutte le aree comuni sono disponibili dispenser di gel disinfettanti. Il nostro staff indossa mascherine protettive e guanti monouso durante i contatti interpersonali, e cerca di mantenere sempre la distanza minima di 1 metro.
Dotazione supplementare alla reception di barriera in plexiglas e visiera per gli operatori.
Per quanto riguarda la sala colazioni ed il ristorante specifichiamo che vengono usati unicamente coprimacchia usa e getta, viene effettuata l’igienizzazione delle sedute, i pavimenti sono lavati e sanificati dopo ogni servizio (colazione, pranzo e cena) e le stoviglie lavate e disinfettate in lavastoviglie ad una temperatura di 90 gradi.
I tavoli sono disposti in modo che gli ospiti siano distanti tra loro almeno un metro; possono sedere allo stesso tavolo esclusivamente le persone che condividono la stessa camera o i nuclei familiari.
I bagni comuni sono puliti e sanificati più volte al giorno, così come l’ascensore, con particolare attenzione alle pulsantiere esterne ed interne. L’accesso all’ascensore è consentito esclusivamente a singole persone o ai nuclei familiari.
All’arrivo del cliente le camere saranno sanificate con l’apposito macchinario e quotidianamente pulite in modo accurato. Il personale addetto alle pulizie delle camere, della sala, della cucina e dei luoghi comuni indossa mascherine e guanti monouso, ed è stato formato dall’hotel su tutte le misure da adottare per proteggere la propria salute e quella degli ospiti.
Il personale dichiarerà giornalmente il proprio stato di salute e non entrerà in servizio qualora la temperatura corporea fosse maggiore di 37.5 gradi e dovrà lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone. Sarà utilizzata un’uniforme lavorativa all’intero dell’hotel.